EuroShop

EuroShop è il prodotto gestionale di Siges sviluppato ad hoc per la vendita al dettaglio rivolto sia a singoli punti vendita che a catene di distribuzione (negozi monomarca, franchising ecc...)

La finalità principale del prodotto è fornire validi strumenti di lavoro per gestire al meglio la fase di vendita, la gestione del magazzino, il riordino delle merci e il controllo delle risorse economiche e finanziarie.

I settori di attività cui meglio si può adattare EuroShop sono diversi:

  • Calzature
  • Pelliccerire
  • Pelletterie
  • Oreficeria e bigiotteria
  • Tessile ed abbigliamento

Per ognuno di questi settori EuroShop è in grado di offrire delle funzionalità di carattere generale, valide a prescindere dall’ambito d’applicazione e, delle funzionalità specifiche, in grado di rispondere ad esigenze particolari di ciascun settore.

EuroShop è stato progettato per offrire la massima flessibilità d’impiego e la compatibilità con tutti gli ambienti o gli strumenti di lavoro esistenti.

Le caratteristiche base di Euroshop sono:

  • Multipiattaforma: Opera su qualsiasi hardware e sistema operativo standard, dal semplice PC fino alle reti Unix, Linux o Windows 2000
  • Modulare: Non obbliga all’acquisto dell’intera soluzione ma è configurabile in funzione dei software già installati, delle esigenze degli utenti o dei budget di spesa annuali
  • Integrato: Si occupa dell’intero ambito del punto vendita, dalla gestione al banco fino al sito di commercio elettronico
  • Aperto: Ogni applicazione ODBC compatibile può, se lo si desidera, accedere alla sua base dati e utilizzarne il contenuto

Configurazione EuroShop

EuroShop si compone dei seguenti moduli principali:

  • Vendite Negozio
  • Gestione Clienti e Fornitori
  • Integrazioni con casse fiscali e Pos sia fisico che virtuale
  • Gestione articoli di vendita
  • Magazzino e Inventari
  • Resi Merce
  • Ricevute/Fatture
  • Analisi del venduto
  • Pagamenti e E-Commerce
  • Secure Credit Certificato
  • Antitaccheggio personalizzato con tecnologia RFId

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Cloud Fashion

EuroShop Cloud Fashion è una soluzione altamente tecnologica per avere sempre “on line” tutta la rete dei tuoi negozi.

Fornisce un applicativo software dove i servizi rimangono alloggiati all’interno della nostra infrastruttura e sono fruibili dal cliente in qualsiasi momento attraverso una comune linea Internet.

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Con questo principio le catene di negozi non devono affrontare la spesa per l’acquisto dell’hardware e del software, ma si limita ad assicurarsi il diritto d’uso per un periodo di tempo più o meno definito (es. per uno specifico progetto).

Non comprare, ma “affittare”, pagare fintanto che serve, accedere in ogni momento e da qualunque luogo alle applicazioni, questi sono i fondamentali vantaggi di EuroShop Cloud Fashion.

I vantaggi di EuroShop Cloud Fashion:

  • Costi per l’infrastruttura hardware e software limitati
  • Meno complessità nella gestione amministrativa
  • Produttività immediata
  • Investimento iniziale minimo
  • La rete dei negozi sempre on line con informazioni fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione
  • Costo fisso e livelli di servizio garantiti

RFId

Siges, da anni leader nella tecnologia, fornisce soluzioni integrate RFId con hardware selezionato sui mercati internazionali e/o progettato in funzione dell’esigenza dei propri clienti, software gestionale a copertura della totalità delle funzionalità richieste, prodotti consumabili (etichette, cartellini, tags, packaging) rispondenti alle performance ed alle esigenze degli strumenti elettronici installati.

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Vantaggi

  • Conteggio dei capi ingresso per commessa, articolo taglia e colore, automatico, certo, veloce, direttamente dal packaging del fornitore
  • Ottimizzazione dei tempi e azzeramento probabilità di errori nel caricamento manuale
  • Controllo dei colli di uscita
  • Miglioramento dell’accuratezza e del servizio al cliente
  • Maggiore affidabilità dei dati di inventario
  • Sistema antitaccheggio

Antitaccheggio

Sempre più spesso i negozi riscontrano la perdita cospicua di capi che vengono “sottratti” in mancanza di un adeguato controllo.

Eurotex RFId Antitaccheggio è un sistema innovativo che utilizza l’identificazione a radiofrequenza (RFId) per monitorare e registrare l’uscita del
capo
.
Vantaggi

  • Le etichette RFId nascoste all’interno del prodotto
  • Controllo del prodotto in uscita attraverso l’utilizzo di un’antenna RFId nelle vicinanze della porta del negozio
  • Attivazione di una sirena di allarme sonoro e/o un semaforo di luce rossa quando il prodotto “taggato” esce dal negozio ignorando “Tag” estranei
  • Riduzione dei furti in negozio

Magazzino

Il modulo Magazzino consente di coprire tutte le casistiche di gestione con l’obiettivo di ottenere una corretta gestione e principalmente un notevole risparmio sui costi.

La procedura ha una notevole praticità d’uso con funzionalità che coprono tutte le esigenze aziendali misurando anche le preferenze della clientela.

Il modulo magazzino permette di gestire i seguenti eventi:

  • Il programma è collegato con le procedure di controllo offerte e gestione ordini fornitori al fine ottimizzare gli acquisti
  • L’aggiornamento delle giacenze, per quanto riguarda le vendite, avviene in automatico
  • La procedura prevede l’inserimento degli acquisti anche con lettori ottici
  • I costi dei consumi sono calcolati in tempo reale. Tutte le casistiche comprendono movimenti dalla forma più analitica a quella più sintetica
  • La procedura di gestione economato è multi aziendale.
  • É prevista l’integrazione con le altre componenti del sistema informativo
  • Un apposito modulo gestisce i beni strumentali con valutazione e controllo dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • L’accesso alle aziende, ai programmi ed alle funzioni è subordinato ad una password
     

Secure Credit

Secure Credit è la soluzione per il trattamento dei pagamenti dei clienti con carte di credito, carte di debito. É un prodotto sicuro, completo e si integra perfettamente con il software gestionale della struttura.

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Dalla grande catena al singolo punto di vendita, Secure Credit offre tutte le funzionalità per gestire e negoziare sia carte PagoBancomat nazionali che di credito e di debito dei circuiti internazionali quali Visa, Visa Electron, V Pay, MasterCard, Maestro, America Express, Diners Club e JCB.

Attivare Secure Credit è un’operazione molto semplice. L’intero processo richiederà solo pochi minuti di tempo e potrà essere installato e funzionante nel giro di pochi giorni. Il Bank Acquirer (Operatore delle transazioni finanziarie) valuterà la situazione e preparerà una proposta personalizzata per il punto di vendita. Con Secure Credit verrà aperto un merchant account per le transazioni delle carte; l’esercente avrà la possibilità di mantenere il conto corrente presso la propria banca.

Vantaggi:

  • Convenienza Costi di commissione competitivi
  • Sicurezza Il sistema è sicuro (PCI DSS Compliant)
  • Solvibilità L’azienda è maggiormente garantita sul credito verso i clienti
  • Automatisti Il sistema è integrato con il gestionale Siges
  • Conciliazione Le “quadrature” giornaliere delle transazioni non sono più un problema
  • Ricavi Possibile vantaggio economico per l’azienda, col servizio DCC
  • Trasparenza L’azienda può mantenere il conto corrente presso la propria Banca

E-Commerce

L’utilizzo delle carte di credito in Internet è in forte crescita e rappresenta ormai la principale modalità di pagamento per gli acquisti che avvengono mediante il WEB.
Avere un sito E-Commerce di successo permette di convertire le azioni volute da parte dei visitatori in richieste, registrazioni ed acquisti conquistando la loro fiducia, sempre più esigente.

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Vantaggi

  • Flessibilità: possibilità di pianificare giornalmente un nuovo progetto di vendita
  • Visibilità: Internet è la piazza mondiale più frequentata
  • Economicità: iniziare un nuovo progetto di vendita con internet non richiede grossi investimenti sia per la realizzazione della vetrina virtuale, sia per la pubblicità
  • Integrato: possibilità di integrare il sito aziendale di E-Commerce con la procedura Euroshop

 

Forniamo un servizio qualificato per la:

  • Progettazione, realizzazione e sviluppo di siti E-Commerce
  • Progettazione e sviluppo di Web Application

Sito Web

Un servizio qualificato di analisi, progettazione e sviluppo del sito web per una maggiore visibilità online del tuo brand e dei tuoi prodotti o servizi.

Il sito è la vetrina con la quale l’azienda vende la propria immagine e i propri servizi. Per questo necessita di competenze elevate, di un lavoro accurato e di massima attenzione in fase di progettazione e studio.

Un elemento fondamentale per la realizzazione di un sito internet è sicuramente la presenza di un
CMS, un sistema di gestione contenuti che rende il sito facilmente aggiornabile in modo autonomo ottenendo il grande vantaggio di poterlo gestire come un vero strumento di lavoro.

Un ambiente dove poter comunicare in modo diretto e immediato con la propria clientela.

  • Il tuo sito sarà facilmente raggiungibile.
  • Analisi degli obiettivi e del target di riferimento
  • Web Design: progettazione grafica e sviluppo
  • Content Management: analisi e gestione dei contenuti
  • CMS: Attivazione sistema di gestione dei contenuti
  • Mobile First: creazione sito per la visualizzazione su dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc.)

Web marketing

Per continuare a essere competitivi è necessario dedicare tempo e risorse alla gestione del web marketing, punto strategico per una buona disintermediazione.

Da oggi l’azienda non si dovrà più preoccupare della comunicazione web. Siges ha pensato al nuovo quanto esclusivo servizio di “Webmarketing in outsourcing”.

Un servizio pensato per affiancare e supportare strategicamente ed operativamente le aziende per attuare offerte promozionali e di vendita dedicate ad eventi o a particolari momenti stagionali.

Con Web Marketing hai un ufficio in outsourcing non solo dal punto di vista operativo ma anche strategico e informativo, grazie al know-how del nostro team di professionisti.

  • Internet e Digital Marketing sui canali web
  • Gestione dei lead
  • Posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca (SEO) per farti trovare
  • Social Media Marketing
  • Video marketing
  • Campagne Pay per Click - Keyword Advertising (SEM con Google Adwords e Facebook Ads)
  • Misurazione degli obiettivi e Brand Reputation

Fidelity Card

Il modulo di gestione della Fidelity Card consente la memorizzazione di tutti gli acquisti effettuati dai singoli clienti, al fine di attribuire a costoro dei bonus al raggiungimento di determinate soglie.

Il meccanismo attraverso cui ciò è reso possibile è noto: a ciascun cliente viene consegnata una tessera magnetica personale sulla quale è riportato il suo codice anagrafico.

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Quanto il cliente si presenta al banco consegna la sua tessera perché venga letta prima della registrazione dei nuovi acquisti da lui effettuati.

In tal modo il sistema gli attribuirà i crediti derivanti dalla vendita in corso e provvederà ad aggiornarne la situazione.

Euroshop offre la possibilità di gestire in modo ordinato queste iniziative, permettendo di creare card personalizzate, d’impostare i criteri d’assegnazione dei crediti (es. a valore, a valore dopo soglia iniziale, a valore proporzionale, a quantità) e di definire il tipo di bonus da concedere (ed. sconti acquisto fissi ai possessori, sconti al raggiungimento di soglia, merce in regalo, merce in regalo con integrazione in denaro)

Servizi Postali

Un servizio semplice, completo e veloce per la spedizione della corrispondenza, invio materiale pubblicitario, campionatura etc.

Presa e consegna a domicilio fino a 2 Kg di peso.

  • Completo: per la spedizione della corrispondenza e della campionatura
  • Espresso: corrispondenza e campionatura a destinazione in tutta rapidità e convenienza
  • Economy: il recapito pacchetti light, leggero anche nel prezzo
  • Progettazione: depliant/brochure con immagini e loghi

Vantaggi

  • La fattura verrà rilasciata con IVA 22% deducibile.
  • La fatturazione è a fine mese con pagamento il mese successivo
  • Il servizio prevede il PICK-UP della posta direttamente presso la sede dell’azienda al costo di Euro 3,50 indipendentemente dalla quantità
  • Possibilità di prenotare il servizio PICK-UP il giorno prima con una semplice telefonata o una e-mail al centro di raccolta più vicino
  • Copertura del servizio su tutto il territorio Nazionale e all’estero direttamente o in collaborazione con le Poste Italiane
     

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