EuroShop è il prodotto gestionale di Siges sviluppato ad hoc per la vendita al dettaglio rivolto sia a singoli punti vendita che a catene di distribuzione (negozi monomarca, franchising ecc...)
La finalità principale del prodotto è fornire validi strumenti di lavoro per gestire al meglio la fase di vendita, la gestione del magazzino, il riordino delle merci e il controllo delle risorse economiche e finanziarie.
I settori di attività cui meglio si può adattare EuroShop sono diversi:
- Calzature
- Pelliccerire
- Pelletterie
- Oreficeria e bigiotteria
- Tessile ed abbigliamento
Per ognuno di questi settori EuroShop è in grado di offrire delle funzionalità di carattere generale, valide a prescindere dall’ambito d’applicazione e, delle funzionalità specifiche, in grado di rispondere ad esigenze particolari di ciascun settore.
EuroShop è stato progettato per offrire la massima flessibilità d’impiego e la compatibilità con tutti gli ambienti o gli strumenti di lavoro esistenti.
Le caratteristiche base di Euroshop sono:
- Multipiattaforma: Opera su qualsiasi hardware e sistema operativo standard, dal semplice PC fino alle reti Unix, Linux o Windows 2000
- Modulare: Non obbliga all’acquisto dell’intera soluzione ma è configurabile in funzione dei software già installati, delle esigenze degli utenti o dei budget di spesa annuali
- Integrato: Si occupa dell’intero ambito del punto vendita, dalla gestione al banco fino al sito di commercio elettronico
- Aperto: Ogni applicazione ODBC compatibile può, se lo si desidera, accedere alla sua base dati e utilizzarne il contenuto
Configurazione EuroShop
EuroShop si compone dei seguenti moduli principali:
- Vendite Negozio
- Gestione Clienti e Fornitori
- Integrazioni con casse fiscali e Pos sia fisico che virtuale
- Gestione articoli di vendita
- Magazzino e Inventari
- Resi Merce
- Ricevute/Fatture
- Analisi del venduto
- Pagamenti e E-Commerce
- Secure Credit Certificato
- Antitaccheggio personalizzato con tecnologia RFId